15° Festa di San Amanzio il 24 e 25 giugno a Jelsi (CB)

188

15° Festa di San AmanzioTorna uno degli appuntamenti più seguiti e conosciuti del cartellone estivo del Molise

JELSI (CB) – Il prossimo 24 e 25 giugno si svolgerà a Jelsi (Cb) la quindicesima Festa in onore di San Amanzio, organizzata e promossa dall’omonima Associazione culturale “Centro Studi di storia, cultura, tradizioni e terriotrio San Amanzio”.

La consueta programmazione prevede l’inizio venerdì 24 alle ore 17:00 con la gara delle carrozze con i cuscinetti (arrivata oramai alla sua decima edizione), competizione senza limiti d’età, seguita alle 19:00 dal primo “piatto forte”, il vitello intero allo spiedo. La programmazione musicale vedrà salire sul palco alle 22:00 i Lee Money & The Moodfellas, formazione che proporrà il meglio del repertorio beat e R’n’b Sixties. Presenza immancabile per entrambe le serate saranno i classici fusti da 1000 litri della verde olandese,

Nella seconda giornata, sabato 25, l’appuntamento è a partire dalle 19:00, quando ad accompagnare la sfilata della processione in onore del Santo saranno i Blackdragon di ArteaPulia; dalle 20:00 ci sarà la consueta sagra della Pizza vonta, ventresca e paparoglie e al termine l’esibizione di una tra le band più interessanti della scena musicale indipendente, i Kutso.
Protagonisti di show tanto irriverenti quanto energici, la band romana ha calcato in questi anni i più importanti palchi nazionali ed internazionali, dal Primo Maggio di Roma all’Hit Week Festival a Miami, fino all’esibizione nel 2015 alla 65° edizione del Festival di Sanremo (in cui si classificano secondi tra le nuove proposte).

INFO – -Per maggiori informazioni sull’evento e sulle attività dell’Associazione, è possibile consultare il sito ufficiale (www.amanzio.com), oppure seguire la pagina Facebook (Associazione culturale San Amanzio) e il relativo gruppo (I Fans di San Amanzio).

Programma della 15°  Festa di San Amanzio:

24 GIUGNO
– h. 17:00 Gara delle carrozze con i cuscinetti
– h. 22:00 Lee Money & The Modfellas
– Vitello intero allo spiedo

25 GIUGNO
– h. 19:00 Messa e Processione in onore di San Amanzio accompagnata dai Blackdragon di ArteaPulia
– h. 22:00 concerto dei Kutso (la band romana che ha calcato in questi anni i più importanti palchi nazionali ed internazionali, dal Primo Maggio di Roma all’Hit Week Festival a Miami, fino alla partecipazione nel 2015 alla 65° edizione del Festival di Sanremo)
– 15esima Sagra “Pizza Vonta, Ventresca e Parapoglie”
– Fuochi d’artificio e giochi gonfiabili per bambini