56° Torneo delle Regioni, in campo anche il Molise

173

Si disputerà in Trentino l’edizione 2017 dedicata al calcio a 11 giovanile

MISTER CARUSO_ALLIEVI TRENTINO – In programma dall’ 8 al 14 Aprile 2017, in Trentino, la cinquantaseiesima edizione della storica manifestazione della LND con le rappresentative dei comitati regionali. Il Molise è pronto a firmare con stile, determinazione e volontà la sua presenza al 56° Torneo delle Regioni. La storica manifestazione della LND farà tappa in Trentino.

LE CATEGORIE IN CAMPO …

Scenderanno in campo tutte le rappresentative espressione dei venti comitati regionali della Lega Nazionale Dilettanti: Juniores, Allievi, Giovanissimi e Calcio Femminile. Quattro coppe “tricolore” in palio! In Trentino si riparte dai trionfi della manifestazione del 2016 in Calabria che si è conclusa con le vittorie della Toscana, nella Juniores della Lombardia negli Allievi, del Friuli Venezia Giulia nei Giovanissimi, e del Veneto nel Calcio Femminile.

1600 GIOVANI ATLETI COINVOLTI

Oriente all_GIOVANISSIMISi tratta di un evento sociale e sportivo di prima grandezza, che coinvolgerà direttamente 1600 giovani/atleti/e ai quali verrà offerta la grande occasione di mettersi in evidenza atleticamente e tecnicamente attraverso un leale confronto agonistico. Ad ulteriore significato si evidenzia il fatto che accanto al coinvolgimento sportivo dei giovani atleti/e opereranno centinaia di dirigenti volontari, decine di allenatori, di medici, di fisioterapisti e massaggiatori, di arbitri, oltre ai massimi referenti politici/istituzionali della Provincia Autonoma di Trento e ai massimi dirigenti della FIGC/LND nazionali e di ogni Regione italiana. Non va dimenticato il fatto che la manifestazione riveste anche un significato fortemente simbolico e promozionale per la FIGC/LND e per l’intera struttura ad essa aderente, in particolare per la forza del volontariato che ne costituisce la base.

Diciotto gli impianti di gioco, dieci i comuni coinvolti e venticinque le strutture alberghiere messe a disposizione per le ospitalità delle delegazioni. Un evento sportivo, dunque, di grande rilievo che porterà nelle suggestive terre della provincia di Trento il movimento calcistico dilettantistico dell’intera Nazione. Le Rappresentative dei Comitati Regionali potranno vivere, oltre all’esperienza sportiva, anche quella umana di grande condivisione sociale.

Il programma prevederà partite tutti i giorni, inframmezzate con alcuni appuntamenti di natura conviviale. Fair Play, Gioco di Squadra e Sano Divertimento, attraverso lo sport, sono questi i valori della LND che vengono perseguiti nel Torneo.

VOTA IL MIGLIORE

MAESTRIPIERI E PATRIARCA JUNIORES_TDR_2017La LND non interrompe il proprio lavoro di scouting ed anche in occasione della grande kermesse del Torneo delle Regioni, si rivolge ai mister “in gioco” per conoscere le loro impressioni riguardo ai calciatori in campo votando i migliori in campo della squadra avversaria.

Il contest VOTA IL MIGLIORE è rivolto, in via sperimentale, alla sola categoria Juniores. Al termine del Torneo verrà stilata la formazione Top 11 TdR 2017 (guidata dall’allenatore della squadra vincente) che affronterà, in gara amichevole la nazionale LND Under 18 di Francesco Statuto.

Esserci con il cuore! Non è semplicemente uno slogan, è ciò che si concretizzerà anche per le rappresentative molisane in Trentino, già dalle prime partite del girone “C” eliminatorio, che inizieranno sabato 8 Aprile dalle ore 09.30 con la categoria GIOVANISSIMI. Si disputeranno le prime performances con le rappresentative del C.R. LAZIO, all’interno di un torneo sportivo-educativo. Il Molise gareggerà con tre selezioni di calcio a 11: Juniores, Allievi e Giovanissimi.