A Isernia il V Memorial Nicola e Cinzia Di Nezza

203

Cerimonia di premiazione sabato 2 giugno nella sala congressi dell’Hotel Europa per il premio letterario nazionale per poesia e narrativa

Isernia V Memorial Nicola Cinzia Di NezzaISERNIA – Sabato 2 giugno alle ore 16, nella sala congressi dell’Hotel Europa, il Lions Club di Isernia organizza la cerimonia di premiazione del V Memorial Nicola e Cinzia Di Nezza, premio letterario nazionale per poesia e narrativa.

Il tema del concorso di questa edizione era “Ovunque io abiti è casa”. Molte le opere sottoposte al giudizio della giuria, composta da esperti, che ha selezionato, anche quest’anno, le più significative.

La cerimonia vedrà la partecipazione degli autori premiati e menzionati e la presentazione dell’antologia Ovunque io abiti è casa, a cura di Ida Di Ianni (Volturnia Edizioni). Dopo i saluti del presidente Davide Tagliaferri, seguiranno gli interventi “In memoriam” di Enrico Corsi e Antonio Sorbo.

La Lectio Magistralis “Terzio millennio: poesia tra immaginazione e robotica” è affidata a Filippo Salvatore prof. emerito Concordia University di Montreal. A condurre i lavori Anna Paolella. Per l’occasione verranno aperti i contenitori degli occhiali usati, raccolti in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi sezione di Isernia, che saranno devoluti ai Paesi più poveri.