“Agricoltura, legalità, territorio, risorse e ambiente”: convegno a Montagano

315

MontaganoMONTAGANO (CB) – Giovedì 16 novembre 2017 alle ore 17.30 il Comune di Montagano (presso la sala consiliare) ospita il convegno “Agricoltura, legalità, territorio, risorse e ambiente”. L’evento è promosso da A.L.T.A.A. (Associazione per la Legalità, il territorio, l’Ambiente e l’Agricoltura) Naturalmente Molise. Tra i relatori previsto l’intervento del Presidente della Commissione Nazionale Antimafia Senatore Giuseppe Lumia.

Moderatore dell’evento sarà il giornalista Giovanni Mancinone. I lavori si apriranno con i saluti istituzionali del Sindaco di Montagano Pino Mariano e del Presidente dell’Associazione Naturalmente Molise Jordan Galuppo. Seguiranno gli interventi del Dott. Donato Campolieti, Direttore Regionale CIA Molise, di Rossella Griselli dell’Esecutivo Lavoro Privato USB Molise, dell’ingegnere Pietro Di Paolo Direttore Fruttagel Molise, del Dott. Mario Marotta docente dell’Università di Cassino, dell’Avv. Lucio Francario docente di Diritto Civile presso l’Università degli Studi del Molise, del Senatore Roberto Ruta della Commissione Agricoltura del Senato e dell’Avvocato Vittorino Facciolla, Assessore alle Politiche Agricole della Regione Molise.

Le conclusioni saranno affidate al Senatore Giuseppe Lumia, Presidente della Commissione Nazionale Antimafia. Nell’incontro si discuterà di politiche per il rilancio e lo sviluppo delle aree interne ripartendo dall’agricoltura nel rispetto della legalità e dell’ambiente.