Amadori investe in Molise oltre 45 milioni di euro

136

CAMPOBASSO – Investimenti per oltre 45 milioni di euro, 170 lavoratori impegnati, una volta a regime, tra macello, incubatoi e area agricola, oltre a quelli dell’indotto.

Sono alcuni numeri dell’investimento in Molise del Gruppo Amadori volto a creare una filiera dedicata al pollo di alta qualità. Gli interventi riguardano l’incubatoio, lo stabilimento di trasformazione e gli allevamenti, che saranno inseriti nella filiera integrata Amadori, formata da oltre 800 allevamenti su tutto il territorio nazionale.

“L’azienda ha scelto di sviluppare sempre di più la sua filiera avicola premium investendo in particolare nel centro e nel sud Italia” – hanno dichiarato Francesco Berti e Mauro Masini, rispettivamente Direttore centrale Amministrazione e Finanza, Controllo e Affari Societari e Direttore centrale Operations di Amadori.

I dirigenti dell’azienda hanno confermato che il nuovo incubatoio di Bojano riaprirà entro il prossimo novembre per impiegare i primi 30 lavoratori attualmente in cassa integrazione.