ArrampiCai a Campobasso in occasione delle festività Corpus Domini

arrampicai a CampobassoCAMPOBASSO – ‘ArrampiCai’ è l’evento che da due giorni sta attirando tantissime persone, soprattutto bambini, tutti desiderosi di provare l’arrampicata alla parete installata per le festività del Corpus Domini in Piazza Municipio.

L’evento rientra tra le manifestazioni del cartellone dell’amministrazione comunale, curato dal Club Alpino Italiano e da Orizzonti Verticali, promosso dall’assessorato comunale allo Sport.

ENNIO SASSI, VICE-PRESIDENTE SEZIONE CAI CAMPOBASSO

“Abbiamo organizzato questo evento insieme all’amministrazione comunale, per far conoscere ai cittadini le innumerevoli e salutari attività che si svolgono in montagna. Puntiamo ad avvicinare le persone alla montagna, per amarla e proteggerla. Siamo contenti che tantissimi bambini stanno provando l’arrampicata, perché loro sono recettivi ed è dai più piccini che si deve partire per far capire l’importanza di un ambiente sano e pulito. L’arrampicata, così come le escursioni montane, sono attività che si possono praticare a tutte le età e consentono al nostro organismo di stare meglio, oltre che di socializzare. Tra le altre cose, noi organizziamo anche attività culturali, come convegni, mostre e presentazioni di libri, sempre in tema di ambiente e montagna”.