Basket, Dynamic Venafro supera Isernia 64-86 nel derby

115

Basket, successo della Dynamic Venafro contro IserniaISERNIA – Sono due punti facili quelli della Dynamic Venafro contro Isernia, in una partita che ha ben poco da raccontare e che si è decisa tutta nel primo quarto. I gialloblù hanno ammazzato subito il match, tirando con percentuali da capogiro che hanno fissato a 21 il primo margine di vantaggio dopo appena 10 minuti.

Con quasi l’80% dei tiri realizzati dal campo e 54 punti messi a referto, cosa mai avvenuta prima dall’inizio della stagione, i venafrani sono andati al riposo lungo con il risultato ormai in cassaforte, tenendo gli avversari sotto la soglia dei 30. Avversari che in verità hanno risentito parecchio della partenza di Saletti e dell’assenza di Patani.

Con il solo Smorra a creare gioco, il Globo non è entrato mai in partita e il garbage time prolungato ha consentito ai due allenatori di mettere in campo anche i giovanissimi. Proprio gli ultimi cinque minuti di gara sono stati i più interessanti, con coach Mascio che ha schierato il quintetto tutto venafrano con Minchella e gli under Carcillo, Pirozzi, Casapenta e Bandera, che però hanno concesso agli under avversari di piazzare un parziale di 13-0 che ha ridimensionato un risultato estremamente negativo per i padroni di casa.

Entrambe le formazioni torneranno in campo di nuovo fra tre giorni. La Dynamic ospiterà in casa Palestrina, formazione ben più salda e con aspirazioni del tutto diverse. Sarà un test fondamentale per coach Mascio e i suoi dopo i successi delle ultime settimane.

TABELLINO:

IL GLOBO ISERNIA: Russo 2, Vanacore 2, Cicchetti, Di Nezza 5, Murolo 19, Razzi 4, Riccio 13, Iovinella 4, Piazza, Antonicelli, Smorra 11, Varrone 4

DYNAMIC VENAFRO: Rossi 6, Carcillo, Minchella 13, Pagano 4, Casapenta, Bandera, Pirozzi, Tamburrini 17, Rinaldi 17, Laguzzi 11, Hassan 14, Gueye 4.