Basket Venafro: 40 anni insieme tra immagini e parole

133

40 anni Basket Venafro

VENAFRO – Festeggiare i quarant’anni insieme a tutti coloro che ne hanno fatto parte: era questo l’intento della Basket Venafro che, nella serata di ieri al Palace Hotel, ha potuto celebrare il raggiungimento del quarantesimo anno di vita.

Una storia che è iniziata negli anni Settanta, quella della Basket Venafro, e che ha attraversato gli ultimi decenni tra alti e bassi, gioie e delusioni, grandi soddisfazioni e qualche momento difficile, tutto parte di un percorso che ha portato la società ad essere quello che è oggi.

Un percorso che è stato raccontato attraverso immagini e parole, nel volume “Basket Venafro – 40 anni insieme”, presentato ufficialmente al pubblico alla presenza dell’assessore regionale delegato allo Sport, Carmelo Parpiglia, e del presidente del comitato regionale della FIP, Marco Lombardi, che ne hanno curato la prefazione.

Ad inaugurare la serata i presidenti Paolo Di Giovanni e Massimo De Luca, davanti ad un folto pubblico di tesserati, tifosi, appassionati, vecchi amici ed ex giocatori.

Il libro, vero protagonista della serata, contiene oltre 400 fotografie, decine di documenti originali ed inediti, classifiche, statistiche, articoli dell’epoca e molto altro ancora. L’evento di ieri sera ha dato il via alla vendita ufficiale nel volume.

Il momento culminante della serata si è poi raggiunto nel finale, con l’intervento di coach Arturo Mascio che ha ripercorso la sua personale storia all’interno della società, e con la proiezione del filmato celebrativo dei quaranta anni che ha già riscosso molto successo ed è già stato diffuso sui canali social della società.

Ed è proprio dai “primi” quaranta anni che la Basket Venafro vuole ripartire per affrontare i campionati e la nuova stagione che è alle porte, consapevoli che questo importante traguardo è solo il punto di partenza per altre sfide, altre storie ed altri quaranta anni.