Bocce, 2° Trofeo Avis: i risultati

81

2 trofeo Avis Campobasso premiazioniFranco Colavecchia e Luca Iacobucci del Bocciodromo Comunale Campobasso si sono aggiudicati il 2° Trofeo Avis, gara di bocce, a carattere regionale, specialità coppia, organizzata dalla Bocciofila Avis Campobasso, team presieduto da Giuseppe Iacovino.

I due portacolori del team campobassano hanno superato, in finalissima, il duo beneventano del Comunale Ceppaloni, composto da Daniele e Valerio De Blasio. Sul gradino più basso del podio, la coppia del Morgione Ripalimosani, formata da Giuliano D’Alessandro e Nicola Tudino, mentre in quarta posizione un’altra formazione del Comunale di Ceppaloni, Bruno Clemente e Gianfranco Zollo.

Ai nastri di partenza delle fasi finali anche: Nicola Borzillo e Vincenzo Zollo della Ferrini Benevento (quinta posizione), Giovanni Mastrangelo e Rino Petti della Bocciofila La Rocca Oratino (sesti), i casertani Valerio La Prova e Luigi Marrandino dell’Ariete Camigliano (settimi).

Alla kermesse, organizzata dall’Avis Campobasso, hanno preso parte cinquantasei coppie per un totale di 112 atleti che si sono dati battaglia sui campi della provincia di Campobasso per tutta la giornata. Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro regionale dell’AIAB Molise; mentre, gli arbitri di campo sono stati Silvio Mancino e Antonio Di Tota.

Appuntamenti del mese di aprile delle bocce in Molise sono: il 14 una coppia regionale, Trofeo delle Palme, organizzata dall’ABC Castelpetroso; il 24 a Frosolone è in programma una coppia a invito, il 12° memorial ‘Lelio Pallante’, che precederà la gara nazionale individuale Èlite A1-1, 16° Trofeo ‘Città di Frosolone’, al quale prenderà parte anche il campione del Mondo, Gianluca Formicone. Infine, domenica 28 aprile il Bocciodromo Comunale Campobasso organizzerà il Trofeo della Liberazione, una terna a carattere regionale.