Il Borgo delle Donne, mercoledì 8 marzo inaugurazione a Termoli

185

Al via la IV edizione della manifestazione che si svolgerà nella cornice del Borgo Antico

Il Borgo delle Donne a TermoliTERMOLI – Si terrà mercoledì 8 marzo alle ore 18,00 in piazza Duomo a Termoli l’inaugurazione della rassegna di eventi culturali ‘Il Borgo delle donne’.

La manifestazione, giunta alla IV edizione si svolge nella splendida cornice del Borgo Antico di Termoli ed è organizzata dall’Associazione Socio Culturale Termoli Medievale, che comprende operatori economici e turistici e residenti del borgo ed è nata allo scopo di valorizzare e tutelare dal punto di vista storico, culturale e turistico il fiore all’occhiello della città di Termoli.

L’ evento è diventato, nel corso degli anni, un progetto vero e proprio, che mette insieme le “Molteplicità del Femminile” e dà corpo ad una serie di eventi che fungono da stimolo per riflettere.

Il programma degli eventi:

– Mercoledì 8 Marzo alle ore 18,00 in Piazza Duomo con musica e letture animate “Le parole per dirlo”;

– Giovedì 9 Marzo alle ore 18,00 nella splendida cornice del Castello Svevo con “Amo, dunque sono” Collettiva di Artiste e “1977: Come eravamo” Mostra documentaria a quarant’anni dall’apice dei Movimenti Femminili in Italia;

– Sabato 18 Marzo ore 18,00 Castello Svevo presentazione del libro “Gli occhi di Cecile” della scrittrice Oriana Guarino a cura dell’Associazione Culturale Sopralerighe.