Campobasso, 7mila visitatori alla mostra ‘L’intimità del Genio’

92

CAMPOBASSO – Oltre 7mila visitatori (7.213) in quattro mesi: ha chiuso i battenti ieri sera alla ‘Fondazione Molise cultura’ di Campobasso la mostra di Picasso, ‘L’intimità del Genio’, aperta il 20 dicembre 2016.

“Ogni mostra è una grande, straordinaria avventura (e non solo), è professionalità, emozione, rigore, lavoro, gioia, entusiasmo, conoscenza e tanto altro”, ha commentato la presidente della Fondazione, Antonella Presutti.

“Si inizia entrando in punta di piedi, orientandosi, costruendo attimo dopo attimo il percorso, gli allestimenti, gli spazi, la storia della mostra. Quando finisce – ha aggiunto la Presutti – la soddisfazione per i risultati si mescola alla malinconia, ma anche alla consapevolezza che ogni singolo momento ha messo in circolo nuova linfa vitale, ha inciso sulle abitudini e sulla visione del mondo delle persone. Mutamenti appena percepibili, eppure determinanti, come determinanti sono stati in Picasso, ‘L’intimità del Genio’, i bambini con il loro entusiasmo creativo e riflessivo”.