Campobasso, “Io bullo da solo”: il 22 novembre ultimo appuntamento

129

io bullo da solo a CampobassoCAMPOBASSO – Si concluderà domani 22 novembre presso l’auditorium dell’ex Gil, con un convegno che inizierà alle 9,30, il progetto “Io BULLO da solo”.

Appuntamento che servirà ad accendere ancora una volta un faro sulla piaga del bullismo, ma anche a tracciare un bilancio e scattare una fotografia sulla situazione locale.

Subito dopo i saluti istituzionali, si entrerà nel vivo del convegno con la presentazione dei risultati del progetto nato per il contrasto e la prevenzione dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo a scuola e di ogni tipo di violenza e prevaricazione.

Interverranno Giulia Leonelli e Alessandra Passarella psicologhe e psicoterapeute. Toccherà poi al dottor Giovanni Di Giorgio, consigliere comunale, raccontare il bullismo dal punto di vista di un genitore. Protagonisti saranno i ragazzi delle classi che hanno partecipato agli incontri e che domani assisteranno alla proiezione, dalle 11 alle 11,30, del corto “Io BULLO da solo”, regia di Marco Caldoro.

Il progetto, portato in tutte le scuole primarie di secondo grado della città di Campobasso, è stato realizzato, su impulso dell’assessorato alle Politiche per il Sociale del Comune di Campobasso, grazie alla collaborazione, al sostegno ed agli stimoli di una rete istituzionale e del privato sociale che ne consentirà, anche in futuro, l’efficace attuazione.