Campobasso, differenziata: attività di informazione per 80 extracomunitari

114

Campobasso, differenziata: attività di informazione per 80 extracomunitariCAMPOBASSO – È in programma oggi pomeriggio, lunedì 5 marzo, alle ore 15.30, presso il centro di accoglienza ‘Cascina Garden’ l’incontro di informazione e sensibilizzazione sulla raccolta differenziata che vede come destinatari circa 80 extracomunitari ospiti della struttura di contrada Tappino.

Si tratta di una iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Battista e in particolare dall’assessore all’Ambiente Stefano Ramundo insieme all’assessore alle Politiche sociali, Alessandra Salvatore, in stretta sinergia con la Sea guidata dal presidente Stefano Sabatini.

“L’obiettivo – ha dichiarato il sindaco Battista – è quello di informare dettagliatamente gli ospiti sul tema del rispetto dell’ambiente e in particolare sul nuovo sistema di conferimento dei rifiuti, cercando anche attraverso questo momento, di far integrare gli extracomunitari nella comunità”.

L’incontro, il primo di una lunga serie in agenda, coinvolgerà tutti gli altri centri di accoglienza presenti in città e sarà coordinato da Giuseppina De Castro del gruppo di lavoro “Siamo Campobasso”.