Campobasso, Festa della Donna: due nuovi appuntamenti in programma

170

Appuntamento alla Montini con la legalità e l’8 marzo in Comune con “L’amore Merita” proposto dall’Arcigay Molise

mimosa festa della donnaCAMPOBASSO – Entra nel vivo la settimana organizzata, in onore della Festa della Donna dall’amministrazione comunale e nello specifico dall’assessorato alla Cultura e Pari Opportunità e dall’assessorato allo Sport di Palazzo San Giorgio.

Dopo l’evento di questa mattina – che si è tenuto nella palestra del Pertini, con la dimostrazione del progetto ‘Difesa Donna’ realizzato dall’Istituto Superiore ‘Pertini-Montini-Cuoco’ – domani, 7 marzo, l’appuntamento organizzato in collaborazione con il dirigente scolastico Agata Antonelli si terrà, a partire dalle ore 10, nell’auditorium dell’Istituto comprensivo “L. Montini”.

Al centro dell’incontro la legalità e l’impegno di una donna, Rossana Venditti, sostituto procuratore del Palazzo di Giustizia di viale Elena, dove ha seguito importantissimi casi di cronaca, e da poco alla Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Campobasso dove ricopre un delicatissimo incarico. Accanto a lei, che racconterà della sua brillante carriera e dell’impegno quotidiano che ha contraddistinto il suo lavoro, ci saranno i rappresentanti dell’Associazione Libera contro le Mafie che porteranno le loro testimonianze, nell’auditorium della Montini, ai ragazzi e alle loro mamme invitate dalla dirigente Antonelli.

L’8 marzo invece appuntamento nella sala consiliare del Comune di Campobasso con un convegno dal titolo “L’amore Merita” a cura dell’Arcigay Molise. Annalisa e Denise racconteranno la loro storia d’amore, le difficoltà che hanno dovuto superare.

Il Convegno che mira a sensibilizzare la popolazione su temi importanti come l’accettazione della diversità inizierà alle 16,30. Nel corso dell’evento è previsto anche l’incontro con Flavia Monceri, professore associato di Filosofia Politica, dipartimento di Scienze Umanistiche-Sociali e della Formazione all’Unimol.