Campobasso, Giornata nazionale degli alberi: messe a dimora tre piante

89

Giornata nazionale degli alberi a Villa MusengaCAMPOBASSO – Nella giornata di ieri 21 novembre il Comune di Campobasso ha partecipato alla Giornata nazionale degli alberi mettendo a dimora 3 piante a Villa Musenga (ex villa dei Cannoni). La mattinata si è svolta attraverso un momento di sensibilizzazione sulla salvaguardia del patrimonio arboreo esistente e di insegnamento sulle procedure di piantagione e gestione arborea.

Oltre all’assessore all’Ambiente Stefano Ramundo hanno partecipato all’iniziativa il consigliere delegato al verde Antonio Molinari, i rappresentanti di Legambiente Molise e gli ospiti della cooperativa sociale “Il Geco” che con il Comune hanno avviato un rapporto di collaborazione per quanto concerne il progetto di rimboschimento urbano già in atto. L’aspetto tecnico-operativo è stato curato dal dott. for. Stefano Beltrani che da tempo si occupa in prima persona della pianificazione del verde pubblico di Campobasso.

All’iniziativa del Comune ha aderito anche il M5S che ha messo a dimora sempre a Villa Musenga un altro esemplare arboreo di betulla. La Giornata degli alberi è solo il primo step di una serie di interventi atta a riqualificare il verde pubblico di Villa Musenga.