Campobasso, IMU e TASI: facilitate le operazioni per il pagamento

128

I cittadini avranno inoltre la possibilità di consultare direttamente le delibere ed i regolamenti adottati dal Comune e le info per il calcolo

comune campobassoCAMPOBASSO – L’amministrazione comunale di Campobasso guidata dal sindaco Battista va incontro ai cittadini e lo fa facilitando le operazioni di calcolo dell’IMU e dalla TASI. Già da diversi anni il Comune di Campobasso mette a disposizione sul proprio sito istituzionale il servizio di calcolo dell’IMU-TASI, direttamente utilizzabile dai contribuenti che possono così provvedere autonomamente, attraverso un programma guidato, alla determinazione dell’IMU e della TASI dovute e alla stampa del Modello F24, utilizzando il collegamento al sito amministrazionicomunali.it.

Quest’anno il Comune ha voluto fare di più, ‘personalizzando il sito’, vale a dire che i contribuenti, utilizzando il link http://www.amministrazionicomunali.net/main/?comune=campobasso presente sul sito del Comune www.comune.campobasso.it, nella sezione “Tributi e Tasse”, troveranno già impostate le aliquote vigenti.

I cittadini avranno inoltre la possibilità di consultare direttamente le delibere ed i regolamenti adottati dal Comune, reperire tutte le informazioni necessarie per il calcolo ed accedere direttamente, tramite un link, al sito dell’Agenzia delle Entrate per la consultazione delle rendite catastali.

Una grande innovazione che facilita il lavoro degli utenti facendo loro risparmiare tempo e lungaggini burocratiche. Soddisfatto per il servizio che il Comune rende ai cittadini l’assessore alle Finanze Massimo Sabusco.