Campobasso, “La forza dell’utopia”: il 28 settembre presentazione del libro

91

A cura di di Antonio Masi con prefazione di Roberto Cenati. L’evento è stato patrocinato dall’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani di Italia)

La forza dell'utopia

CAMPOBASSO – Giovedì 28 settembre prossimo alle ore 17:30, a Campobasso, presso Sala Consiliare del Comune sarà presentato il nuovo libro dell’autore Venafrano Antonio Masi dal titolo  “La Forza dell’utopia”.

L’evento è stato patrocinato dall’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani di Italia) Sezione Martiri Niguardesi e Sezione Molise, dal Comune di Campobasso e dal Comune di Venafro. Parleranno del libro Ida di Ianni scrittrice e il poeta Giuseppe Napolitano. C

oncluderà l’evento Roberto Cenati (Presidente ANPI Milano, sezione Martiri Niguardesi). Moderatrice Eva Iannacone, figlia dell’editore recentemente scomparso Amerigo Iannacone. Un’occasione per il pubblico per condividere ricordi storici e sentimenti forti.

Il libro parla della partecipazione degli Italiani alla guerra civile spagnola e dei controversi avvenimenti di quegli anni. Tra testimonianze e documenti di archivio si ricostruisce un altro tassello di storia di giovani che spinte da un sentimento di libertà hanno partecipato in prima persona ai fatti accaduti anche a costo della propria vita.