Campobasso, lavoro sulla processione del Venerdì Santo: il sindaco Battista si complimenta con Anna Di Paola

201

i complimenti del sindaco a Anna Di PaolaCAMPOBASSO – È stata ricevuta dal sindaco Antonio Battista Anna Di Paola – giovane campobassana iscritta al corso di laurea in fotografia all’Accademia Rufa (Rome University of Fine Arts) – che ha realizzato un docu-film sulla processione del Venerdì Santo, uno dei momenti più sentiti, più suggestivi e più attesi dell’anno.

“Il lavoro di Anna Di Paola, brillante studentessa del capoluogo – le parole del sindaco Antonio Battista – analizza e descrive la grande devozione che l’intera comunità riserva alla processione di Gesù Morto e dell’Addolorata, evento che si carica di un particolare pathos che corre sulle struggenti note del ‘Teco Vorrei’, note che danno anche il titolo al docu-film.

Ho particolarmente apprezzato la voglia e l’impegno di Anna nel catturare i sentimenti che pervadono chi partecipa o chi semplicemente assiste al corteo. A lei vanno i miei ringraziamenti perché ha fatto conoscere la nostra sacra celebrazione fuori dai confini regionali. L’auspicio è che altri giovani come lei seguano il suo esempio diffondendo quanto di bello c’è nella nostra città cimentandosi in lavori mirati a scoprire e a riscoprire il patrimonio culturale, religioso e antropologico che ci appartiene e di cui sono particolarmente orgoglioso”.