Campobasso: il Rotaract donerà defibrillatore automatico

73

La consegna avverrà domenica 17 settembre a Palazzo San Giorgio

defibrillatore

CAMPOBASSO – Domenica mattina, 17 settembre 2017, alle ore 11:30, nell’androne di Palazzo San Giorgio il Rotaract consegnerà un defibrillatore automatico che resterà a disposizione della collettività. A donare lo strumento salvavita sarà il Distretto 2090 (Molise, Marche, Umbria e Abruzzo) nella persona del Past Governatore Costanza Scoponi.

A rendere possibile l’iniziativa Federico Cutrone, Delegato Zona Molise, unitamente al presidente del Club Campobasso Sharbil Jeries. Il Rotaract è un’associazione di giovani, dediti al volontariato, di età compresa fra i 18 e i 30 anni di età. Ogni Club Rotaract si appoggia a un’università o alla comunità ed è sponsorizzato dal Rotary Club locale.

Ciò ne fa un vero “partner per il volontariato” e un membro fondamentale della famiglia del Rotary. Il Rotaract è uno dei programmi di volontariato del RI più importante e in costante crescita e, con gli oltre 8.400 club Rotaract in 170 Paesi e aree geografiche, esso è diventato un fenomeno a livello mondiale.