Campobasso, saluto ieri del Prefetto Di Menna al sindaco Battista

155

prefetto-di-menna-sindaco-battistaCAMPOBASSO – Il Prefetto Francescopaolo Di Menna si è recato oggi in visita dal Sindaco del capoluogo Antonio Battista per rendergli un saluto prima di lasciare la Prefettura di Campobasso, il 1° dicembre prossimo, per raggiunti limiti di età.

Nel corso dell’incontro il Prefetto ha ringraziato il Sindaco per i rapporti di fattiva e costante collaborazione intercorsi fra il Comune e la Prefettura anche nella condivisione di iniziative intraprese nell’interesse della collettività.

É stata, tra l’altro, affrontatala la problematica concernente l’Istituto scolastico “Don Milani” del capoluogo.

Al riguardo il Prefetto ha voluto precisare che, in occasione della riunione con una delegazione dei genitori di alunni di quella scuola, non ha inteso in alcun modo stigmatizzare l’azione posta in essere dall’amministrazione comunale nella gestione dell’emergenza connessa alla sicurezza delle scuole.

Quanto sopra fermo restando l’impegno, assunto nella circostanza, di partecipare al Sindaco i disagi espressi dai predetti genitori per l’attuale l’articolazione dell’orario scolastico e l’esigenza, dagli stessi rappresentata, di individuare, quanto prima, una soluzione definitiva.

Il Sindaco ha assicurato in merito la propria determinazione a risolvere la delicata questione con ogni sollecitudine, nel rispetto dei tempi tecnici necessari.