Campobasso, domani vista del Console Generale degli Usa a Napoli

146

Mary Ellen CountrymanCAMPOBASSO – Al Comune di Campobasso è in programma domani mattina alle ore 11 la visita del Console Generale degli Stati Uniti a Napoli Mary Ellen Countryman che ha assunto il prestigioso incarico il 29 agosto 2016.

Occasione quella di domani per poter intensificare quei rapporti di collaborazione, economici e culturali, con gli Stati Uniti anche a seguito delle elezioni presidenziali che hanno decretato la vittoria di Donald Trump Diplomatica di carriera con oltre 25 anni di servizio, Mary Ellen Countryman ha lavorato recentemente come Capo della Comunicazione Strategica presso l’ufficio del Direttore Generale del Servizio Diplomatico americano.

 Dal 2008 al 2011 è stata Console Generale a Firenze, e dal 2000 al 2001 ha prestato servizio come Vice Segretario Stampa della Casa Bianca e Direttore dell’Ufficio Stampa presso il National Security Council.  In passato ha ricoperto incarichi in numerose altre sedi diplomatiche tra cui Jakarta, San Pietroburgo, Rangoon, Tokyo, Milano, e all’Ufficio per gli Affari Giapponesi presso il Dipartimento di Stato.

Mary Ellen Countryman è originaria dello Stato di Washington.  Ha conseguito una laurea presso la University of Washington e un Master presso la School of International and Public Affairs della Columbia University.  Prima di entrare nel servizio diplomatico, Mary Ellen Countryman ha lavorato come produttrice di programmi televisivi di news a New York e Tokyo.

 È sposata con il diplomatico di carriera Benjamin Wohlauer, ed entrambi parlano italiano, giapponese e indonesiano.  Questo è il suo terzo incarico in Italia, paese che ama molto, considerata anche la sua passione per le culture enogastronomiche. La stampa è invitata a partecipare.