Capracotta, Campionati regionali di Sci di Fondo: assegnati i titoli

306

Campionato regionali sci di fondo a Capracotta CAPRACOTTA (IS) – Si sono svolti  sulla pista “Mario Di Nucci” in località Prato Gentile a Capracotta, domenica 15 gennaio 2017, i Campionati Regionali di sci di fondo del Comitato Molisano Fisi. Le gare, organizzate dallo Sci Club Amatori Fondo Campobasso,  hanno visto la partecipazione degli Sci Club dei Comitati Laziale, Abruzzese e Molisano.

Nonostante le avverse condizioni atmosferiche e le basse temperature di questo fine settimana, gli atleti hanno affrontato la competizione con vero spirito agonistico. La manifestazione si è svolta sull’Anello di valle di Km 2,5 con distanze, a seconda delle categorie, ricomprese tra 2,5 e 10 chilometri.

Antonio Sassano e Francesca PaglioneLa categoria “giovanissimi” invece ha gareggiato su un circuito di 1 Km,  da percorrere rispettivamente, due volte per i Baby e una volta per i Baby Sprint. Tutte le gare si sono svolte in Tecnica Classica.

Antonio Sassano dello Sci Club Amatori Fondo Campobasso e Francesca Paglione, dello Sci Club Capracotta, si sono aggiudicati il titolo di Campione regionale rispettivamente nelle categorie Seniores e Aspiranti; Maria Angelaccio dello Sci Club Capracotta si è imposta nella categoria Ragazzi. Gli atleti classificati  sono stati 75 su un totale di 88 iscritti. Nove le società partecipanti.

Successo organizzativo, considerate le condizioni meteo di quest’ultimo periodo e le abbondanti nevicate, della manifestazione per il Centro Fondo di Prato Gentile, per lo Sci Club Amatori Fondo Campobasso e per il Comitato Molisano Fisi.