In dirittura d’arrivo il Piano strategico di Sviluppo del Distretto turistico Molise Orientale

167

spiaggia di TermoliTERMOLI – In dirittura d’arrivo il Piano strategico di Sviluppo del Distretto turistico Molise Orientale redatto dall’Unimol in collaborazione con l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo Termoli grazie ad un’apposita convenzione. Le linee guida sono state elaborate dal responsabile del corso di laurea in Economia del Turismo, Rossano Pazzagli.

Un documento di oltre 200 pagine, suddiviso in tre capitoli, che scaturisce da un’analisi del territorio appartenente ai 40 comuni del distretto turistico e stabilisce, sulla base degli elementi acquisiti e dei flussi turistici analizzati, come rilanciare il turismo locale.

“A meno di un anno dal decreto ministeriale di istituzione del distretto turistico – ha detto il Commissario dell’Aast, Remo Di Giandomenico – arriveremo alla definizione del Piano strategico e penso che siamo uno dei pochi distretti in Italia a farlo. Questo documento risulta utile per conoscere l’esistente e individuare i progetti e le linee di intervento per dare un impulso al settore”.