La Dynamic Venafro si prepara alla nuova stagione 2017-18

145

La Dynamic si appresta ad affrontare la stagione 2017-18 con rinnovato e rinvigorito spirto, dopo l’entusiasmante finale della scorsa stagione

Al Discount Dynamic VenafroVENAFRO – La società ha lavorato alacremente in questo periodo per trovare un budget adeguato, che possa consentire l’accesso ai play off in un campionato difficile ed economicamente molto dispendioso come la serie B nazionale.

Tra l’altro, la Dynamic, assistita dallo studio “Sosto Archimio”, tra pochi giorni si trasformerà in una srl, come previsto dal regolamento federale.

Gli adempimenti burocratici sono quasi pronti  e si finalizzeranno in settimana nello studio notarile e successivamente con l’invio della documentazione alla Federazione. Nel frattempo la prima scadenza è quella dell’iscrizione che dovrà essere regolarizzata entro il 6 luglio.

Nella riunione del Consiglio Direttivo, il Presidente Onorario D’Appollonio, ha dichiarato: “Ribadisco la volontà di coinvolgere imprenditori e cittadini ad un progetto che vede il basket come il faro di tutto lo sport venafrano. Ho già ricevuto l’adesione del Sig. Edmondo Di Mambro, persona appassionata di sport e da sempre impegnato nel sociale, che si unirà al gruppo dirigente già nei prossimi giorni. Siamo una realtà che deve polarizzare l’attenzione di tutti, essendo l’espressione trasversale di una città che ha voglia di emergere e di riaffermarsi anche nello sport”.

Ora resta da completare il roster ed a questo proposito, il confermato Coach Mascio ed il suo assistente Francesco Valente, congiuntamente con il Direttore Sportivo Gianluca Primavera, stanno analizzando tutte le varie possibilità ed opzioni aperte.

“Il nostro obiettivo è creare una squadra solida, unita e tecnicamente valida per poter accedere alla fase di play off per la A2. Riconfermiamo Marco Rossi, Mario Tamburrini, ed i nostri Raffaele Minchella e Luca Cancelli nel reparto dei piccoli. Stiamo trattando e siamo certi di riuscire a trattenere a venafro, per un’ulteriore stagione, Gioele Moretti. Mi preme cercare di riproporre parte del gruppo della passata stagione. un gruppo che ha dimostrato valore e dedizione al sacrificio. A questo vorremmo aggiungere un 4, un 5 ed un under che diano ancor più valore ad una rosa che risulti, poi, competitiva sui tutti i fronti”.

Queste le parole di Gianluca Primavera al termine del summit societario, che ha lascito ben intendere a tutti i componenti del Consiglio Direttivo quanta convinzione e voglia di far bene ci sia.

Ieri (sabato 1 luglio) c’è stata una riunione allargata anche ad altri Dirigenti per finalizzare il programma operativo delle prossime settimane, che come si può intuire, saranno dense di impegni per fare in modo che la Dynamic e la città di Venafro siano pronte per un’altra emozionante ed entusiasmante stagione.