Elezioni, in Molise sono 254mila gli aventi diritto al voto

Servizi ElettoraliCAMPOBASSO – Urne aperte dalle 7 alle 23 in Molise per le elezioni di rinnovo del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati: sono 254 mila e 108 i molisani aventi diritto al voto, in prevalenza donne (130.465) rispetto agli uomini (123.643). Gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto, dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale.

Chi avesse smarrito la propria tessera potrà chiederne il duplicato agli uffici comunali che saranno aperti per tutta la durata delle operazioni di voto. Ogni scheda elettorale è dotata di un tagliando antifrode rimovibile, dotato di un codice progressivo alfanumerico, che sarà annotato al momento dell’identificazione dell’elettore.

Espresso il voto, l’elettore consegna la scheda al presidente del seggio il quale, dopo aver verificato la corrispondenza del numero del codice con quello annotato al momento della consegna della scheda, staccherà il tagliando e inserirà la scheda nell’urna.