Estate termolese 2017: il programma completo degli eventi

2043

Estate termolese 2017

Dall’enogastronomia alla letteratura, dalla musica elettronica al teatro d’autore passando per i mercatini: gli appuntamenti da giugno a settembre

TERMOLI – Al via l’Estate termolese 2017 con il cartellone degli eventi presentato ieri nella conferenza stampa tenuta dal sindaco Angelo Sbrocca con il delegato alla Cultura Michele Macchiagodena, il dirigente al settore Brigida Barone e il consigliere Giovanni Di Tella.

Tanti gli eventi in programma e diversificati per accontentare le vari tipologie di pubblico: dall’enogastronomia alla letteratura, dalla musica elettronica al teatro d’autore passando per i mercatini, le serate danzanti e lo sport. Due gli appuntamenti con i fuochi pirotecnici; quelli celebri di San Basso e a Ferragosto in occasione della sagra del pesce.

Presenti le rassegne tematiche come l’Aut Aut Festival, spazio dedicato agli autori con ospiti come Luca De Biase, Marcella Terrusi, i migranti, Luca Bottura di Radio Capital, il poeta Guido Catalano, gli autori di Lercio.it Andrea Sesta e Adelmo Monachese. Seguirà il Festival del Sarà che porterà in città lo chef Niko Romito, Luca Desiata ad Sogin e il rettore Gianmaria Palmieri dell’Unimol.

Ogni giovedì musica, animazione e spettacoli in centro saranno garantiti dagli esercenti con i ‘Giovedì onAir’. Saranno tante le serate dedicate alla musica ma i nomi di spicco sono senz’altro quelli di James Senese, Tiro Mancino, Planet Funk, Jonny Bliz ex – Octago e i nomi, tutti al femminile della terza edizione del Termoli Jazz Festival ‘Voce donna’ Chiara Civello, Letizia Gambi, Denise King e Francesca Tandoi.

Torna la presenza di Frentania Teatri che al Teatro Verde del Parco Comunale porterà Giobbe Covatta, Enzo Iachetti e opere intramontabili come la ‘Boheme’ e ‘Miseria e Nobilità’.

Tante sono le iniziative proposte dalle associazioni locali che hanno partecipato al bando e che insieme all’Amministrazione hanno contribuito alla stesura del cartellone estivo.

Estate termolese 2017: il programma completo degli eventi

SFOGLIA IL PROGRAMMA (GIUGNOLUGLIO – AGOSTO – SETTEMBRE)

Per informazioni sul cartellone:

Ufficio turismo, sport e cultura
0875 712380/1/2 – ore ufficio
366 6717057 – altri orari
Info point via Aubry.
Orari Lun – ven 10:00/12:30 – 17:00/20:30
Weekend e festivi 10:00/12:00 – 18:00/23:00

www.termoli.gov.it

Per informazioni sui biglietti per il Teatro Verde, 389 4390397
facebook.com/teatroverdetermoli www.frentaniateatri.it.