Europea 92 Isernia–Luvo Barattoli Arzano 3-0: cronaca e tabellino

145

effesport-europea-92ISERNIA – Riscatta in pieno la sconfitta di sette giorni fa l’Europea 92 che batte con un netto 3-0 l’Arzano e si porta provvisoriamente al secondo posto in classifica in attesa delle gare della domenica.

La squadra isernina ha dominato l’incontro per buona parte della sua durata, bloccandosi, però, nella parte finale del terzo set, facendo preoccupare non poco i numerosi tifosi presenti che hanno temuto un “remake” della partita di Cutrofiano.

Nel primo set, l’equilibrio è durato fino al 9-9, quando è andata in battuta la Baruffi che ha piazzato ben cinque ace (in totale saranno sette i servizi vincenti della palleggiatrice isernina) in sette turni di fila dalla linea dei nove metri, permettendo così alle padrone di casa di aggiudicarsi il parziale in scioltezza.

Più equilibrio nella seconda frazione di gioco, almeno fino al secondo time-out tecnico giunto con le campane avanti 15-16; poi Ginanneschi e Monitillo hanno permesso il break decisivo che è valso la conquista del set.

Il terzo parziale, invece, è stato da brividi, con l’Arzano che più volte ha provato ad allungare, venendo sempre recuperata dall’Europea 92 che però cominciava a denotare qualche errore di confusione di troppo. Finale ai vantaggi al cardiopalma, con le ospiti che arrivano a giocarsi ben quattro set-ball e le padrone di casa a sciupare tre match-ball prima che La Rocca riuscisse a chiudere l’incontro.