Festa della Mediterraneità: il 16 e 17 settembre a Termoli

185

festa mediterraneita 16-17 settembre TermoliSi svolgerà in Piazza Sant’Antonio la due giorni dedicata a musica, arte, cultura, cucina, salute e sport. Saranno allestiti cinque padiglioni

TERMOLI – Il prossimo weekend in Piazza Sant’Antonio a Termoli si svolgerà la prima edizione della Festa della Mediterraneità. Una due giorni, quella di sabato 16 e domenica 17 settembre dedicata a cultura, tradizione e salute.

Il Comune di Termoli, ha inteso patrocinare la manifestazione, in quanto Borgo della Salute, dando la possibilità all’associazione Borghi della Salute, e di altre associazioni locali e non , di sviluppare un progetto ambizioso e di ampio respiro per parlare di Salute e di Mediterraneità in ogni suo aspetto. La Mediterraneità come stile di vita che viene rivalutata e diventa esperienza, vita vissuta, anima del territorio e, Salute.

Saranno 5 i padiglioni presenti: dal salotto delle esperienze a confronto al conviviale della salute, dal’arte del tempo libero a quella dedicata a salute e benessere. Sarà presente un emporio con i prodotti della tradizione mediterranea regionale.

I dettagli dell’evento e lo scopo della manifestazione saranno illustrati martedì 12 settembre ore 11 presso la sede del Municipio di Termoli. Saranno presenti l’Amministrazione Comunale e gli organizzatori dell’evento, quali il dott. Marco Tagliaferri, Maurizio Varriano, Concetta Fornaro, Melina Tanno, Nicola Di Niro.