Food Truck Fest 2016 a Termoli con le migliori cucine su ruote

227

Dal 5 al 7 agosto per la prima volta fa tappa Piazza Sant’Antonio sul Lungomare di Termoli

TERMOLI – Divertenti, colorate, social ma soprattutto cariche di prelibatezze. Le famose “apette”, divenute ormai veicoli di culto per gli amanti del cibo di strada, fanno tappa in una delle piazze più importanti di Termoli, per soddisfare qualsiasi tipo di palato: dai più tradizionali ai più fini e golosi sempre a caccia di novità.

Food Truck Fest Termoli 2016
Food Truck Fest Termoli 2016 dal 5 al 7 agosto

Dal 5 al 7 agosto (dalla ore 18 alle 2) a Piazza Sant’Antonio, proprio sul Lungomare di Termoli, sarà la volta del ‘Food Truck Fest’ – evento ad ingresso gratuito promosso da Vinòforum e We Street e patrocinato dal Comune di Termoli e la Costa dei Delfini – e che vedrà protagoniste una selezione delle migliori cucine su ruote. Una festa di gusto dove non mancherà la ricerca dell’abbinamento perfetto tra cibo di strada e una delle più buone birre artigianali italiane proposta rigorosamente alla spina.

La 59esima edizione dell’Estate Termolese vedrà così protagoniste le migliori cucine su ruote d’Italia che faranno da cornice agli eventi più importanti in calendario. Le ricette streetfood accompagneranno il concerto di Ron in programma per il 5 agosto e da sabato 6 fino a domenica 7 agosto sarà la volta del Festival Internazionale del Folklore.

A disposizione di tutti i visitatori un ampio menù di piatti street gourmet che già dall’orario dell’aperitivo, disponibili già da orario aperitivo, complice la musica djset e la birra artigianale firmata Oxiana.

Per gli amanti del gourmet, tappa fissa è “Food Family” che con i suoi ingredienti di prima qualità unisce innovazione e tradizione presentando panini “come fatti in casa”. Per chi ama la carne il vero must è “MrDoyle” che con la sua smokehouse itinerante offre carne affumicata al bbq per circa 12 ore totalmente American Style e per gli affezionati dell’hamburger la scelta obbligata è “T-bone station”.

“Fritto Dorato” è il punto di riferimento per fritti e pastellati di produzione artigianale mentre da “Sfizio Capitale” i cartocci di moscardini, alici e calamari fritti sono i protagonisti. Da “Apemagna” un assaggio tira l’altro con le pata twist, supplì e arrosticini mentre per chi ama i sapori tradizionali impossibile resistere alle bombette pugliesi e alle orecchiette preparate da “Puglia Street Food” oppure alla pizza romana con la mortadella di “Pizza &Mortazza” o ancora alle olive all’ascolana nelle varianti classica e al tartufo firmate da “Peppa Pig”.

Un vero e proprio tripudio di sapori dunque, ma la passeggiata di gusto non può chiudersi senza i dolci, rigorosamente artigianali e preparati in diretta da “Kombinando”, dove i protagonisti assoluti sono il tiramisù e le bombe al cioccolato. Ma al Food Truck Fest, non c’è solo cibo, infatti gli amanti dello shopping, troveranno“Jolecreo”con i suoi gioielli artigianali estremamente cool.

INFO – Per info: www.foodtruckfest.it