Frana a Larino, isolato un B&B. Sorvegliata la SS 87

192

LARINO – Statale 87 sotto controllo dell’Anas 24 ore su 24 e frana ancora in movimento a Larino. E’ peggiorata la situazione da quando ieri, alle 8, in contrada Creta Rossa lo smottamento ha di fatto isolato un B&B, con il proprietario impossibilitato a uscire. Lo smottamento, profondo circa 50 metri, è ancora in atto e non si escludono problemi alla strada ferrata che corre a pochi metri dalla struttura.

Il proprietario del Bed & Breakfast racconta di aver segnalato il rischio alcuni mesi fa a Prefettura e Provincia di Campobasso e al Comune di Larino. “Da settembre avevo avvisato della possibilità di slavine. Sono ancora qui dentro da ieri mattina, senz’acqua”, spiega Giovanni Vitulli.

Oggi il sindaco Vincenzo Notarangelo dopo un sopralluogo ha annunciato impegno per la riattivazione della vecchia strada Creta Rossa, unico collegamento della contrada con il centro abitato. Sulla ferrovia sottostante da oltre un anno non transitano treni, sono attivi infatti bus sostitutivi sulla statale 87.