Frattura: “Bando da 2 milioni di euro per start up giovani”

83

fratturaCAMPOBASSO – “Tra i primi beneficiari delle opportunità che stiamo costruendo con il Fondo europeo per lo sviluppo regionale (Fondo Fesr-Fse 2014-2020) mettiamo i giovani molisani, ai quali destiniamo le agevolazioni più consistenti: il primo bando guarda a loro, alla valorizzazione delle loro capacità innovative”. Lo dichiara il governatore Paolo di Laura Frattura.

“Cominciamo con uno stanziamento importante, 2 milioni di euro, per sostenere la creazione di start up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e le iniziative di spin-off della ricerca”, aggiunge Frattura.

Il contributo a fondo perduto sarà pari al 50% delle spese ammissibili e verrà maggiorato dal 10% nel caso di start up innovative la cui compagine presenti almeno una delle seguenti caratteristiche: interamente costituita da persone di età non superiore ai 40 anni; interamente costituita da donne; interamente costituita da persone di età non superiore ai 40 anni e da donne. Il contributo massimo concedibile per ogni singola istanza sarà di 120 mila euro.