Frattura: “Il Molise riparte, 2017 anno chiave per il rilancio”

96

Laura FratturaPOZZILLI (IS) – “Fervore, entusiasmo e voglia di fare impresa nella nostra regione: siamo sulla strada giusta. Lo dicono i dati riportati nell’assemblea generale 2017 di Confindustria Molise con il ministro per il Mezzogiorno Claudio de Vincenti, il sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro, il presidente della Confindustria italiana Vincenzo Boccia, il presidente di quella molisana Mauro Natale e l’ad di Invitalia Domenico Arcuri”.

Così il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, nell’intervento ai lavori dell’assemblea. “Il 2017, come dice il ministro De Vincenti, sarà l’anno chiave. Tanti indicatori – prosegue – parlano di ripresa avviata del Molise: +2,9% di crescita è un dato importantissimo registrato nel 2016. Segnali positivi li hanno evidenziati Istat, Moody’s, Bankitalia e Svimez. In sanità, la fine del blocco del turnover: finalmente siamo nelle condizioni di superare la più grave criticità del nostro servizio regionale, la carenza di personale”.

“Abbiamo avuto e abbiamo accanto un ministro amico, attento al Mezzogiorno, attento al Molise: con lui abbiamo costruito le condizioni per rianimare la voglia di fare impresa nel Molise. L’area di crisi complessa nasce con questo obiettivo. Abbiamo lavorato al Patto per il Molise: insieme oggi faremo il punto per accelerare e tradurre in pratica fino in fondo i contenuti del Patto. Questo percorso la Regione lo ha costruito risanando i conti, facendo sacrifici e uscendo dalle partecipate. Oggi comprendiamo le ragioni delle nostre scelte, anche di quelle più impopolari. Abbiamo ancora molto da fare e lo faremo per completare il processo di sviluppo che il nostro Molise attende e merita”.