Frida Neri lancia una campagna Musicraiser per realizzare “Alma”, il suo secondo disco

244

VASTOGIRARDI – Per realizzare “Alma”, il suo secondo disco, la cantautrice molisana Frida Neri (foto) ha deciso di ricorrere al crowdfunding, affidandosi a Musicraiser. “Non avevo optato per fare una campagna Musicraiser prima d’ora, ma molti esempi nobili mi hanno convinta a scegliere questa modalità partecipata condivisa e dal basso, per dare vita alla mia nuova creatura: ‘Alma’ – spiega l’artista – Musicraiser è una bella piattaforma per realizzare progetti, partendo da chi vuole farne parte. E di questi tempi, è una ricchezza enorme”. Al link qui di seguito è possibile trovare tutte le informazioni per sposare, sostenere e condividere il progetto di Frida Neri: https://musicraiser.com/projects/7178-alma.

Frida Neri è nata a Formia il 29 settembre 1981, ma è cresciuta tra le montagne dell’alto Molise, in particolar modo a Vastogirardi. Successivamente si è trasferita nelle Marche, dove ha iniziato la sua carriera di chitarrista e cantautrice. A giugno 2011 ha conquistato il Premio della critica all’interno della rassegna ‘Pigro Cantautori in Vigna’, e ha anche preso parte al premio “La canzone del sole” a Silvi Marina (TE), con Mogol presidente di giuria.

Andando a ritroso, troviamo i primi concorsi, di dimensioni sia locale che nazionale: nel 2007 arriva il “premio della critica” nell’ambito del festival “Fuoritempo” di Fabriano, ottenuto con il duo acustico Cinnamomo. Del 2008 il quarto posto nell’ambito del concorso nazionale “Sanremo rock” tenutosi a Roma, sempre nella formazione del duo acustico e con brani in italiano. Dello stesso anno sono il quarto posto a “Territorio Musicale” e il secondo posto unito al “Premio Radiofano” di “Musicando”. Nel 2010 ha vinto il Premio Augusto Daolio di Sulmona (AQ). Per Frida la musica è vita. Ascoltare per credere.