Giornata di sensibilizzazione e microchippatura il 12 giugno a San Giovanni dei Gelsi (CB)

80

Il progetto dell’Asrem, “Fido…uno di noi”, prosegue in un’altra frazione del capoluogo molisano

cane weimaranerSAN GIOVANNI DEI GELSI (CB) – Domenica 12 a San Giovanni dei Gelsi appuntamento con il progetto dell’Asrem “Fido …uno di noi” finanziato dalla Regione Molise. La giornata di sensibilizzazione e microchippatura gratuita, dopo la frazione di Santo Stefano, si svolgerà dalle 10 alle 12, in mattinata, e dalle 15 alle 18 nel pomeriggio, con il supporto dell’associazione “Il Nostro Quartiere San Giovanni”.

Tanti gli obiettivi del progetto tra cui censire la popolazione canina annullando il rischio di abbandono, ridurre il fenomeno del randagismo e puntare sull’importanza del benessere degli animali.

L’assessore alle Politiche per il Sociale del Comune di Campobasso Alessandra Salvatore spiega:

“Dopo il successo ottenuto nella frazione di Santo Stefano, dove sono stati microchippati quaranta cani, come da programma, il progetto inizia a prendere piede nel resto della città, o meglio dei quartieri che diventano un tassello fondamentale per la buona riuscita dell’iniziativa saranno diverse le giornate destinate alla registrazione degli amici a quattro zampe e verranno organizzate nei vari quartieri per rendere ancora più aderente al tessuto urbano le finalità del progetto su cui l’amministrazione Battista punta molto. Ma questa è solo la prima fase del progetto che entrerà nel vivo con le sterilizzazioni a tappeto”.