“Gli uccelli” di Aristofane: recita di fine corso a Campobasso

CAMPOBASSO – Dopo otto mesi di studio, gli allievi adolescenti del primo anno della scuola di Recitazione della Compagnia Stabile del Molise, metteranno in scena la commedia “Gli uccelli” di Aristofane. L’insegnante-regista Paola Cerimele condurrà i giovani attori in un allestimento che esalta la comicità lirica e surreale dell’autore greco, mettendo in evidenza la spinta utopistica della ricerca di un “mondo nuovo” e la fallacia dell’essere umano.

Sabato 23 giugno alle 20.30 al Teatro Savoia di Campobasso, tra coreografie e gag comiche si muoveranno i due protagonisti Pisetero ed Evelpide, in fuga da Atene perché è diventata ormai invivibile. Costruiranno una nuova città, Nubicuculia, con l’aiuto degli uccelli, sospesa tra la terra degli uomini e l’Olimpo degli dei. Ma saranno in grado i nostri eroi di creare una società libera e felice capace di coesistere in armonia con il mondo della natura?

Lo spettacolo avrà inizio alle 20.30 e vede come protagonisti: Lisa Addimanda, Antonello Belnudo, Luca Umberto Belnudo. Michelangelo Berchicci, Serena Caserio, Mariaflora Cusano, Gaia D’alessandro, Luca Pio D’aversa, Fabiana De Luca, Francesco Pio Di Gregorio, Anastasia Di Tota, Martina Fornaro, Anton Luongo, Michelangela Marinelli, Flavia Nebbia, Cinzia Palladino, Greta Piciocco, Simone Romano, Erika Russo, Giacomo Toscano, Katia Valente.

I giovani allievi-attori si sono appassionati all’arte del teatro e durante le lezioni di recitazione hanno imparato a superare timori e paure scoprendo la propria creatività. Giovani talenti pieni di energia e fantasia che si sono misurati con uno dei maggiori autori del teatro classico.

Tante le iniziative proposte dalla Compagnia Stabile del Molise, che con amore e determinazione porta avanti il suo lavoro capillare sul territorio molisano all’insegna dell’approfondimento e della divulgazione del teatro e del cinema.

INFO E BIGLIETTI

Biglietto 8,00 euro. Posti limitati, è consigliata la prenotazione al numero 329.0623738