Grande derby per il basket: Al Discount Dynamic Venafro Vs Il Globo Isernia

72

synVENAFRO – Attesissimo il derby, che si terrà domani 18 Ottobre alle ore 18,00 presso la palestra comunale di via Pedemontana. Protagoniste saranno la squadra del Al Discount Dynamic Venafro Vs Il Globo Isernia, serie B girone C.

Derby molisano per eccellenza: uniche due squadre nel Molise a calcare il parquet di un campionato nazionale.  Entrambe le squadre, però, sono a 0 punti in classifica. Lo scorso anno, sempre in serie B, Venafro ebbe la meglio su Isernia in entrambi i derby, ma erano altri tempi altre situazioni ed altri roster. La Al Discount Dynamic Venafro, squadra di giovani talenti, può avere dalla sua il fattore campo, il pubblico e forse, sottolineo forse, il fatto che nel proprio roster annovera molti giocatori provenienti dal settore giovanile locale.

La squadra de Il Globo Isernia è uscita sconfitta dalle prime 2 partite con uno scarto minimo di solo 3 punti, pur avendo un roster composto anch’esso da giovani provenienti da roster di società blasonate nello scenario cestistico nazionale. La settimana scorsa ha tenuto testa alla corazzata Eurobasket Roma per i primi 2 quarti chiudendo, infatti, anche in vantaggio al termine della seconda frazione di gioco.

Gli ingredienti ci sono tutti per augurarsi di vedere uno spettacolare match. Palla a due alle ore 18,00.  Arbitri dell’incontro saranno i Sigg. Bernassola della Sezione di Ferentino e Rubera della Sezione di Roma.