Iniziativa di educazione ambientale il 7 aprile a Petacciato marina

puliamo spiaggiaPETACCIATO (CB) – Sensibilizzare i Cittadini sulle tematiche del rispetto dell’ambiente, della salvaguardia del patrimonio naturalistico in genere e delle spiagge in particolare, è elemento essenziale per una corretta fruizione del nostro territorio e l’affermazione di un atteggiamento civico degno di una moderna regione.

L’iniziativa è fissata per sabato 7 aprile con raduno alle ore 9:30 a Petacciato marina nei pressi del C.E.A. (Centro Educazione Ambientale). La spiaggia è di tutti: invitiamo gruppi, associazioni e cittadini di buona volontà disposti a offrire il loro contributo per rendere più fruibili le nostre spiagge, per esaltare la loro bellezza, per dare centralità nel quotidiano alla cura e alla tutela del nostro territorio.

Con la partecipazione del Comitato Art. 21 e della Protezione Civile di Petacciato, l’Altra Guglionesi, l’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale di Campomarino, le Coop. Cosmo e Medihospes e la preziosa collaborazione dell’ARSARP.

La giornata ecologica ha ottenuto il patrocinio del Comune di Petacciato e del Life Maestrale. Ospiti d’onore della manifestazione saranno gli alunni dell’Istituto Superiore Scuola & Lavoro di Termoli.

Per info 3397517592 oppure email: ambientebm@gmail.com