Isernia, controlli sul territorio: sequestrati due veicoli

56

Erano privi di copertura assicurativa

foto posto controllo CC
foto posto controllo CC

ISERNIA – Controlli a tappeto dei Carabinieri in tutto il territorio della provincia di Isernia al fine di garantire una estate sicura ai cittadini residenti e vacanzieri in transito lungo le arterie principali. Ad agire i militari delle Stazioni e dei Nuclei Operativi e Radiomobile delle Compagnie di Isernia, Venafro ed Agnone, coadiuvati da personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale.

Sono stati eseguiti accertamenti su centodieci veicoli, identificate centoquaranta persone, ed effettuate nei casi sospetti, perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Nella circostanza sono state anche contestate dodici violazioni alle norme del Codice della Strada, in particolare per il mancato rispetto dei limiti di velocità e della segnaletica stradale, il mancato possesso dei documenti di guida o di circolazione, la mancata revisione del veicolo, il mancato uso delle cinture di sicurezza e l’utilizzo del telefonino cellulare durante la guida.

Sottoposti a sequestro due veicoli privi di copertura assicurativa, ed eseguiti numerosi accertamenti mediante l’utilizzo dell’apparato etilometro in dotazione alle unità di pronto intervento dell’Arma. Inoltre, controlli amministrativi e in materia igienico-sanitaria sono stati operati presso cinque locali di intrattenimento.

Si riepilogano in sintesi i risultati conseguiti nelle ultime ore:

Mezzi controllati: 110;
Persone identificate: 140;
Violazioni al C.d.S. contestate: 12;
Veicoli sottoposti a sequestro: 2;
Alcoltest eseguiti: 10;
Locali pubblici ispezionati: 5.