Isernia, rapina a mano armata in tabaccheria: fermato un 24enne

259

Eseguita dai Carabinieri una ordinanza di custodia cautelare

foto-arrestoISERNIA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isernia hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti del 24enne di Napoli, che alcuni giorni orsono si è reso responsabile di una rapina a mano armata ai danni della tabaccheria di Santa Maria del Molise.

Successivamente all’arresto in flagranza, il giovane era stato sottoposto all’obbligo di presentazione giornaliera in caserma, ma nel frattempo il G.I.P. del Tribunale di Isernia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha emesso il provvedimento che a riportato in carcere l’autore della rapina, fermato nella serata di ieri dai militari, proprio mentre si recava in caserma per ottemperare all’obbligo di firma.

Il 24enne, insieme ad un 17enne, al quale è stata confermata la detenzione presso un centro di accoglienza per minori, la mattina del 14 novembre scorso, intorno alle 10:00, fu bloccato dai Carabinieri di Isernia dopo un inseguimento lungo la Strada Statale 17, subito dopo aver consumato una rapina, armi in pugno, presso una tabaccheria di Santa Maria del Molise.

Nella circostanza fu recuperata l’intera refurtiva, per un valore complessivo di oltre millecinquecento euro, e sottoposti a sequestro l’autovettura utilizzata per la fuga, due passamontagna, un paio di occhiali scuri, un coltello a serramanico ed un martello.