Isernia, spaccio di droga e truffa: un arresto e due persone denunciate

71

foto carabinieri in azione a IserniaControlli al tappetto su tutto il territorio “pentro”

ISERNIA – Ancora un’operazione condotta dai Carabinieri è stata portata a termine nelle ultime ore in varie zone della provincia di Isernia, al fine di contrastare reati di ogni genere. A Venafro, i militari della locale Stazione, hanno arrestato un 30enne di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, e attualmente domiciliato nella cittadina molisana, in quanto nei suoi confronti era stato emesso un ordine di custodia cautelare in carcere a seguito di una indagine che lo vedeva protagonista in un’attività di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina e hashish, che l’uomo insieme ad altri soggetti, trasportava dalla Spagna e, attraverso la Francia, faceva giungere in Italia, rifornendo le maggiori piazze di spaccio del napoletano, del casertano e del basso Lazio.

Il 30enne dopo le formalità di rito è stato trasferito nella Casa Circondariale di Isernia. A Monteroduni, i militari della locale Stazione, hanno invece denunciato un 40enne ed una 35enne, entrambi di Marcianise, in provincia di Caserta, in quanto resisi responsabili di truffa aggravata e sostituzione di persona. I due mediante artifizi e raggiri, si impossessavano di una carta d’identità di una giovane donna del posto, attivando a sua insaputa un contratto con una società telefonica, facendole maturare un debito di oltre cinquecento euro, relativo a telefonate poi materialmente effettuate dai due truffatori. Nei confronti di entrambi, è stata inviata una informativa alla Procura della Repubblica di Isernia, e già nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori sviluppi.

Comunque le indagini continuano, al fine di accertare se la coppia si sia resa protagonista anche di altre truffe analoghe tra la provincia di Isernia e i comuni dell’alto casertano, quali Capriati a Volturno, Gallo Matese, Presenzano, Ciorlano e Letino. Intanto tra Isernia e comuni limitrofi, sono stati istituiti numerosi posti di controllo, nel corso dei quali sono stati sottoposti ad accertamento settantacinque veicoli in transito, identificate novanta persone tra conducenti e passeggeri ed eseguite nei casi sospetti, perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva.