Isernia, volley: l’Europa 92 acquista la schiacciatrice Gloria Santin

392
Gloria Santin
Pallavolo AZ Zambelli Orvieto, stagione 2016-17

ISERNIA – Colpo di mercato dell’Europea 92. La società pentra, infatti, proprio in queste ore ha ingaggiato Gloria Santin, classe 1993, alta 178 cm, schiacciatrice-opposta mancina, proveniente dalla Zambelli Orvieto, compagine che milita nel girone C del campionato di serie B/1.

Contemporaneamente, la società presieduta da Mauro De Toma conclude la collaborazione con Daniela Ginanneschi, ringraziandola per il contributo fin qui dato e augurandole un felice proseguimento di carriera.

IL PROFILO

Gloria Santin, nata a San Donà di Piave (Venezia), ha cominciato la sua carriera presto: a quindici anni, infatti, era già nel roster della prima squadra con cui ha disputato quattro campionati di B/1. Nel 2012 si è trasferita a Jesolo per giocare in B/2; l’anno successivo a Todi (B/1) e quindi ad Acqui Terme (B/2). Nello scorso torneo ha vestito la maglia del Montella, giocando da avversario proprio contro l’Europea 92, mentre ha iniziato l’attuale stagione con la Zambelli Orvieto.

IL PRIMO ALLENAMENTO

L’atleta, che si è detta entusiasta di arrivare alla corte di coach Francesco Montemurro, sarà quest’oggi ad Isernia per essere disponibile già per il prossimo impegno di campionato che l’Europea 92 disputerà in trasferta con il Casal de’ Pazzi mercoledì prossimo 18 gennaio (gara posticipata su richiesta della compagine laziale).