‘Jazz in campo’: il 21 luglio a Campobasso c’è Fabio Concato

244

CAMPOBASSO – Grande musica il prossimo 21 luglio a Campobasso: si esibiranno Fabio Concato e il Paolo Di Sabatino Trio per la rassegna ‘Jazz in campo’.

Si intitola “Gigi” l’album realizzato da Fabio Concato con il Paolo Di Sabatino Trio. L’amore del pianista Paolo Di Sabatino per le canzoni di Fabio Concato è stato la genesi di questo progetto, quando nel 2011 aveva invitato Fabio a partecipare al suo album “Voices”, non facendosi sfuggire l’occasione di proporgli di rivisitare una manciata di suoi successi e di vestirli con arrangiamenti e sonorità vicine al jazz acustico.

Da allora si sono alternati numerosi concerti, uno più emozionante dell’altro, che hanno portato a immortalare questo connubio artistico, trasferendo di fatto in uno studio di registrazione la magia che si rinnovava ad ogni live.

“Per festeggiare i miei 40 anni di musica, scritta e cantata sempre con lo stesso amore e lo stesso piacere, ho deciso di farmi un regalo – spiega Concato – reinterpretare in chiave jazzistica alcune mie canzoni con l’aiuto di un grande pianista con cui suono e collaboro da qualche anno e sempre più piacevolmente: Paolo Di Sabatino, che ha curato gli arrangiamenti e che voglio ringraziare per la passione e la delicatezza con le quali si è avvicinato al repertorio. E allo stesso modo ringrazio Marco Siniscalco e Glauco Di Sabatino”.