La ‘Carovana della salute’ a Cercemaggiore: esami e visite gratuite al cuore e all’apparato muscolo-scheletrico

127

CAMPOBASSO – Prosegue in Molise l’iniziativa della ‘Cattolica’ di Campobasso per la prevenzione delle malattie cardiache. Lunedì 11 settembre la ‘Carovana della salute’, sarà a Cercemaggiore (Campobasso). Gli ambulatori verranno allestiti nell’ex scuola elementare in via Trento dalle 9 di mattina.

Non sarà necessario prenotare, né essere in possesso dell’impegnativa del medico. Una giornata interamente dedicata al cuore con esami di laboratorio: colesterolo totale, colesterolo Hdl, colesterolo Ldl e trigliceridi; visita cardiologica, elettrocardiogramma, rilevazione pressione arteriosa e della frequenza cardiaca, misurazione non invasiva della saturazione dell’ossigeno a livello periferico.

Ogni cittadino riceverà, al termine della visita, la stampa del proprio elettrocardiogramma, del referto medico e un kit di opuscoli. Verranno inoltre offerte prestazioni gratuite anche nell’ambito riabilitativo per la prevenzione delle problematiche dell’apparato muscolo-scheletrico.

Sarà possibile effettuare: visita fisiatrica, valutazione posturale computerizzata. Verranno anche fornite indicazioni per trattamenti riabilitativi per tutte le età relativi ad alcune patologie quali il piede piatto, scoliosi, problematiche articolari e altro.