Facciolla a Napoli per gli Stati Generali del Sud per la raccolta differenziata di carta e cartone

210

FacciollaNAPOLI – Ci sarà anche Vittorino Facciolla (foto) al Teatro San Carlo di Napoli, dove da oggi si terrà la 1a edizione degli “Stati Generali del Sud per la raccolta differenziata di carta e cartone”.

Due giorni organizzati da Regione Campania e Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo Imballaggi a base Cellulosica) per fare il punto della situazione con amministratori, istituzioni e operatori del settore, per analizzare i casi di successo di chi al sud ha saputo scommettere sulla raccolta differenziata ed elaborare nuove strategie.

Nello specifico, l’Assessore alla Tutela dell’Ambiente della Regione Molise parteciperà, domani mattina, al Forum “Perche’ scommettere sul Sud? Cosa fare, come, con chi” moderato da Antonio Cianciullo, giornalista di la Repubblica. Nella tavola rotonda si confronteranno operatori del settore e istituzioni, tra cui il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale d’Abruzzo Mario Mazzocca, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e lo stesso Facciolla.