Luca Bottura ed Enzo Luongo all’Aut Aut Festival l’11 agosto 2017

267

luongoTERMOLI – Torna l’appuntamento con l’Aut Aut Festival, la rassegna ideata e realizzata dal Comune di Termoli e dedicata interamente agli autori. Aut Aut nel mese di luglio ha visto la partecipazione del giornalista de ‘Il Sole 24 ore’ Luca De Biase, di Marcella Terrusi autrice del libro ‘Meraviglie mute’ e di Migrastorie, narrazioni e testi dei migranti ospiti.

Venerdì 11 agosto 2017 alle 22.00 il palco sarà allestito in piazza Duomo per consentire una maggiore partecipazione del pubblico e ospiterà gli autori Luca Bottura, giornalista di Radio Capital ed il molisano Enzo Luongo. Insieme presenteranno il libro di Luongo ‘Il Molise non esiste’ e affronteranno il tema con ironia e sarcasmo.

botturaLUCA BOTTURA

Luca Bottura è un giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e autore televisivo nasce a Bologna negli anni 60. Scrive sul Corriere della Sera e anche per Crozza, Bertolino, Cornacchione e Gene Gnocchi. Come autore televisivo firma alcuni programmi di Celentano e il Festival di Sanremo. Si inventa e presenta brillanti programmi radiofonici prima a Radiodue e PlayRadio; dal 2007 invece “farnetica” su Radio Capital dove conduce la rassegna stampa satirica “Lateral” e con Enrico Bertolino “42”.

ENZO LUONGO

Enzo Luongo (1971), giornalista, ha esordito lavorando nelle radio, dalle locali a Rds. Poi la tv, dalle emittenti molisane (Telemolise e Teleregione) e fino alla collaborazione con la trasmissione ‘I dieci comandamenti’ di Rai Tre. È stato direttore di giornali quotidiani e periodici (tra questi Primo Piano Molise e La Voce). Dal 2003 lavora all’agenzia Ansa. Vive nella regione che non esiste.

Aut Aut Festival prosegue sabato 12 agosto con Guido Catalano e la presentazione del suo libro di poesie ‘Ogni volta che mi baci muore un nazista’ e domenica 13 agosto con gli autori Andrea Sesta e Adelmo Monachese di Lercio.it che presenteranno il libro ‘Lercio.it Lo sporco che fa notizia’.luongo