Luciano Mastrocola presenta a Campobasso “Sognidoro”, il nuovo libro

236

CAMPOBASSO – Venerdì 18 maggio 2018, ore 19 presso la sala AXA Palladino Company a Campobasso ci sarà la presentazione del libro di Luciano MastrocolaSognidoro” (Palladino Editore). Alla presentazione del libro interverranno la scrittrice Carol Guarascio ed il Maestro Antonio De Attellis. Ingresso libero.

Ispirato dalle opere del Maestro Antonio De Attellis, Sognidoro è una raccolta in versi ed immagini realizzata da Luciano Mastrocola. Interventi che sembrano essere nati tra le strade di lontane pariferie metropolitane.

Un insieme di volti e sensazioni di vita comune, che esplorano fallimenti, successi e tutte le conseguenze che ne derivano. Intimità che rivela invece di celare, mettendo in risalto le deboleze, le virtù e i pregiudizi di ogni essere umano. Sognidoro è un tentativo di sdoganare il concetto di arte dal provincialismo culturale, decontestualizzando l’artista dall’ambiente in cui vive ed opera.

sei forse tu
quel sole mezzano
tra l’acerba e la matura passione
goccia che scava un’anima peregrina nel tempo
cuore pulsante incastonato in un corpo puro
*

Libero è l’uomo che si sottrae ai limiti imposti del provincialismo culturale,
l’uomo trasversale rispetto all’ordinario, l’uomo curioso.
Si nasce per caso nel mondo, ma non può essere lasciata al caso la resposabilità di ciò che siamo
spesso condizionati da superficiali retaggi morali, culturali o religiosi. La bellezza è ovunque, basta cercarla.
Per questo, chiedendo scusa a Robert Lowell, “Io…mi vorrei candela”.

Luciano Mastrocola è tra i fondadori del formazione musicale Il Rumore del Fiore di Carta con il quale ha inciso tre album tra il 2002 ed il 2012, distruibiti in Italia e all’estero (USA, Giappone). Ha scritto di musica e cultura per riviste di settore, tra le quali Comunicazione Interna. Vive a Campobasso.