Maurizio Battista il 28 aprile a Isernia con lo spettacolo “Che sarà?? Bo!!”

170

Maurizio Battista spettacolo "Che sarà?? Bo!!"ISERNIA – Venerdì 28 aprile 2017 dalle ore 21 presso l’Auditorium “Unità d’Italia” di Termoli spettacolo teatrale di Maurizio Battista. “Che sarà?? Bo!!” è il titolo dell’evento organizzato da Stage Evo Srl di Isernia e RO.RA. Spettacoli.

Il noto comico romano torna sul palcoscenico con un nuovo spettacolo esilarante: un continuo divenire di idee, un botta e risposta ininterrotto di trovate e curiosità che spiazzeranno il pubblico. Una vera e propria ‘sinfonia di battute’, vivace, andante con brio!

Gli isernini e non sono invitati a prendere parte a una serata divertente e imperdibile, da trascorrere con un istrionico attore che trova nel contatto con gli spettatori la propria ispirazione.

INFO

Numeri utili per ricevere informazioni: STAGE EVO S.R.L. 342.1860210 – RO.RA. SPETTACOLI 335.6159199
È possibile acquistare i biglietti on-line su http://www.ciaotickets.com/evento/maurizio-battista-isernia oppure nel punto vendita di ciao ticket.com più vicino.

BIOGRAFIA DI MAURIZIO BATTISTA

Artista poliedrico, che ha fatto della sua romanità la carta vincente, Maurizio Battista ha iniziato a fare teatro da giovanissimo, nel 1978. Nell 2001 il suo primo show, Vatte a fidà, al Teatro Sistina a Roma. Da allora si divide fra il palcoscenico e la tv. Ancora oggi l’attività teatrale è una grande componente della sua carriera che gli permette di esprimere tutta la sua versatilità.

Ha esordito in televisione nel 1989 partecipando come comico e co-conduttore alla nona edizione di ‘Fantastico’ affiancando Massimo Ranieri, Anna Oxa e Giancarlo Magalli. All’inizio degli anni ’90 viene notato da Pippo Baudo che lo vuole al suo fianco, sempre come comico, nel programma Partita doppia in onda su Rai 1.

È tornato in televisione nel 1996 riscuotendo grande successo con la partecipazione al Dopofestival di Sanremo. Nel 1999 è approdato in Mediaset partecipando allo show satirico Seven Show. Nel 2003 è tornato in televisione, su La7, nel programma comico Assolo. Nel 2004 va in onda su Rai 2 il suo one-man show “Era meglio da piccoli” in due puntate che raccoglie un buon successo (circa 3 milioni di telespettatori).

Nel 2004 è tornato in Mediaset divenendo uno dei volti più noti del programma satirico Colorado rimanendovi sino al 2007. Nella stagione 2006/2007 ha condotto un’edizione di Buona Domenica su Canale 5. Nello stesso anno è tornato in Rai prendendo parte al programma “Quelli che il calcio” per due edizioni sino al 2009.

Dal 2009 al 2011 ha condotto su Rai 2 per tre edizioni il suo nuovo one-man show “Sempre più convinto”. Nel 2010 ha preso parte ai programmi “Voglia d’aria fresca” sempre in veste di comico, e Ballando con le stelle stavolta come concorrente. Nel 2012 ha condotto per quattro puntate il suo nuovo one-man show “Il mio secondo matrimonio”, in onda su Rai 2.

A settembre 2014 conduce Striscia la notizia insieme a Leonardo Pieraccioni. Proprio con Pieraccioni ha recitato nei film Finalmente la felicità e Un fantastico via vai, diretti dal comico e attore toscano. Anche il cinema rappresenta una fetta importante della carriera di Maurizio Battista, interprete di ben 11 pellicole per il grande schermo, tra cui si ricorda Viola bacia tutti, di Giovanni Veronesi e Il figlio più piccolo di Pupi Avati.