Meraviglie mute con Marcella Terrusi questa sera all’Aut Aut Festival

211

terrusiTERMOLI – Cosa sono i silent book? Cosa raccontano? Perché li chiamiamo silent book? Come si leggono? A rispondere a queste domande questa sera sul palco dell’Aut Aut Festival a Termoli sarà l’autrice Marcella Terrusi.

Marcella Terrusi si occupa di letteratura per l’infanzia, promozione della lettura e svolge attività di ricerca presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna, insegna Storia del Picturebook all’ISIA di Urbino.

All’Aut Aut Festival di Termoli questa sera 23 luglio 2017 ore 21.30 piazzetta di Corso Vittorio Eamniuele III presenterà il libro “Meraviglie mute” un percorso sui silent book e letteratura per l’infanzia.

Proprio partendo dal suo libro l’autrice Terrusi guiderà gli spettatori dell’Aut Aut Festival in un percorso sui silent book, gli albi illustrati senza parole.

Un corposo e godibilissimo viaggio in tre tappe (tra “discorsi”, “trascorsi” e “percorsi”), con il bagaglio di una folta bibliografia e di un’appassionata “militanza” che diventa anche, per il lettore, occasione preziosa di aggiornamento e applicazione in ulteriori, personali itinerari in-formativi.

A partire dalle ore 19.00 sul palco dell’Aut Aut Festival ci sarà un evento dedicato ai lettori più giovani perché la libreria La Luna al Guinzaglio e l’associazione ‘Nati per leggere’ realizzeranno letture ad alta voce mentre alle 21.30 sarà la volta dell’autrice Marcella Terrusi.

In occasione dell’evento e per poter utilizzare solo le luci del palco, sarà disattivato l’impianto di illuminazione dell’area quindi si pregano i cittadini residenti di non inviare segnalazioni di possibili guasti poiché si tratta di una misura legata al solo evento di questa sera e l’illuminazione sarà riattivata al termine dello stesso.