Molise gli eventi del 23 agosto 2016: mostra Gessetti e nuove sagre

168

mostra GessettiMOLISE – Quali sono i principali appuntamenti del giorno in Molise? Vediamo di fare il punto per oggi, martedì 23 agosto 2016.

In primo piano la mostra d’arte contemporanea di Maria Elena Francalancia dal titolo “Gessetti” che inaugura oggi pomeriggio alle ore 18 presso il locale in Piazza del Piano, 11 a Toro (CB). La stessa resterà aperta dalle ore 18 alle 23 tutti i giorni fino al 26 agosto 2016.

Musica

Ad Agnone, in Viale XI Febbraio dalle ore 21.30, Festival dell’Organetto a cura della Pizzeria “da Giovanni“ e Associazione Culturale Kerres mentre a Oratino prosegue l’appuntamento con “La Fabbrica dei mostri” che oggi presenti “Tips Night” con Odeeno (Nu soul/future beats/experimental), HatGuy (elettronica/ambient/shoegaze), Technoir (afro punk), Arx (alternative funk) e Dj Set by A-Tweed.

A San Giovanni in Galdo (CB) alle ore 21.30 in Largo della Chiesa concerto dei Samnium Percussion.

Sagre e feste

Due sagre in particolare da evidenziare, ovvero quella degli Spaghetti a Tufara (CB), in piazza Garibaldi a partire dalle ore 20 e musica dal vivo e quella dell’Arepas Venezuelana a Toro (CB).

Prosegue a Capracotta (IS) il Festival delle Erbe in piazza Falconi mentre a Poggio Sannita, Festa di Santa Vittoria. A Rocchetta al Volturno ci sarà la Festa della Madonna delle Grazie e di San Domenico.

Cinema, mostre e altri appuntamenti

Nuovo appuntamento a Campobasso con il cinema all’aperto in Villa de Capoa. Alle ore 21 “Pecore in erba” di Albero Caviglia mentre al Teatro Comunale di Ripalimosani per Cineripa alle ore 21.30 “Ripalimosani in quei favolosi anni ’80” con Gino Special guest.

Prosegue la mostra fotografica “Casacalenda che fu” di Flavio Brunetti a Casacalenda mentre a Trivento la mostra di Marcello Scarano “Iconografia della fede” al Museo Diocesano.

Chiudiamo con la presentazione del progetto “Confini” di Federica Gonnelli alle ore 18 presso la sala esposizioni Santa Maria delle Grazie a Castelbottaccio (CB).

i principali appuntamenti in Molise ogni giorno online. Hai un evento da segnalarci? Inviaci una mail a info@molisenews24.it

seguici su Facebook: https://www.facebook.com/molisenews24