Molise gli eventi del 27 agosto 2016: Enrico Ruggeri live a Fornelli (IS)

227

Enrico RuggeriMOLISE – Sguardo agli appuntamenti per oggi sabato 27 agosto in Molise. In primo piano il concerto di Enrico Ruggeri a Fornelli (IS) dalle ore 22, in occasione della Festa di San Domenico. Il concerto sarà a ingresso libero. Cantautore, autore e anche conduttore televisivo, già leader dei Decibel (celeberrima la loro “Contessa”), Ruggeri ha iniziato la sua carriera da solista nel 1981 avviando anche la lunghissima collaborazione con il chitarrista Luigi Schiavone.

Sagre e Feste

A Colli a Volturno (IS) serata gastronomica a cura della Pro Loco mentre a Isernia Sagra della Porchetta. A Pietrabbondante prodotto topico a Vasto mentre a Ripalimosani (CB) calici sotto le stelle.

Festa della birra e schiuma party a Baranello (CB) dalle ore 21.30 così come musica e birra protagonisti a Termoli in via degli Abeti con “La Suonata Balorda” e festività di San Giovannello a Campobasso. A Campo Chiaro invece festa del borgo dalle ore 18 con la cultura popolare e il percorso enogastronomico. A Frosolone festa della Madonna del Perpetuo Soccorso con la sagra delle penne all’arrabbiata e lo spettacolo dell’Orchestra Bailamos con il cabaret di Antonio Fiorillo. A Petrella Tifernina prosegue il festival dei giovani.

A Campobasso, in piazzetta Palombo festival delle birre artigianali.

Musica, cinema e altri eventi

Oltre al live di Ruggeri segnaliamo quello di John De Leo e la Gran Abarasse Orchestra in occasione del Termoli Jazz Festival 2016. 46esima rassegna canora a Riccia mentre per il cinema alla terrazza Gil di Campobasso “Kiss me deadly” kermesse multiforme sul noir e la proiezione del film di Joel Edgerton “Regali da uno sconosciuto”.

A Termoli “Laiff”, spettacolo teatrale al Parco Comunale ore 21 (evento a pagamento). A Ripalimosani due aree live e disco con la tribute band di Vasco Rossi, “Il Mondo che vorrei” e i djs Raf – Alfredo Ranauro, voice Vito Lolaico.

Ad Agnone in piazza Unità d’Italia V° Trofeo Città di Agnone dalle ore 17 con il Trofeo AIDO – Gara podistica su strada di km 9 valevole per il “Corri Molise” a cura dell’Associazione Atletica Agnone ASD. Seconda edizione dell’R Flight Show di Aeromodellismo a Campitello Matese mentre a Roccavivara appuntamento con la bellezza nella Finale Miss Italia Molise.

i principali appuntamenti in Molise ogni giorno online. Hai un evento da segnalarci? Inviaci una mail a info@molisenews24.it

seguici su Facebook: https://www.facebook.com/molisenews24